
Forte dell’esperienza nel settore della sicurezza nautica dei soci fondatori, nel 2015 nasce la FDF TEK. L’azienda nata per sviluppare, produrre e commercializzare particolari in plastica, tecnopolimeri e materiali compositi per il settore nautico, aeronautico e spaziale, ha poi sviluppato un’avanzata tecnologia nella produzione di acqua e razioni alimentari di emergenza per zattere e imbarcazioni da salvataggio. Seppur giovane, la FDF TEK è riuscita a conquistare in breve tempo un posto di rilievo nei mercati internazionali, grazie anche ad una distribuzione qualificata. Progresso e sviluppo di nuove tecnologie sono diventati i suoi princìpi fondanti.

FDF TEK è una realtà imprenditoriale giovane e dinamica. Il nostro team lavora ogni giorno con impegno e dedizione. Una squadra di collaboratori affiatata in cui convivono esperienza e innovazione, tradizione e spirito d’iniziativa: gli elementi essenziali per un’azienda sempre più proiettata verso il mercato internazionale. In quest’ottica, sono stati progettati anche gli spazi lavorativi. Oltre alle unità di produzione, destinate alla fabbricazione di nuovi prodotti, sono stati rinnovati gli ambienti dedicati alle attività di ricerca e sviluppo e gli uffici, divisi da ampie vetrate trasparenti per creare un unico, grande ambiente creativo.
Per assicurare i più alti standard qualitativi, ogni aspetto del processo produttivo è seguito scrupolosamente. La produzione segue rigorosamente le norme delle autorità sanitarie italiane e le convenzioni internazionali quali SOLAS, IMO per la salvaguardia della vita umana in mare. La costante ricerca ha permesso di conseguire nel 2017 la certificazione del sistema di qualità ISO 9001.

Al timone della FDF TEK, una coraggiosa timoniera: Roberta De Falco che, insieme ai preziosi insegnamenti del capostipite Ferdinando, è pronta a condurre il proprio team verso nuove avventure imprenditoriali. Dopo vent’anni trascorsi a Marsiglia, il richiamo alle radici è stato troppo forte. Il suo lavoro proiettato al futuro dell’impresa di famiglia è anche un impegno sociale, per il territorio e per il domani dei suoi figli.

Alcune fasi della produzione delle razioni alimentari d’emergenza e del confezionamento dell’acqua per le dotazioni delle zattere e delle imbarcazioni da salvataggio. Ogni aspetto del processo produttivo è seguito scrupolosamente.
